Vai al contenuto

Competenze, innovazione e qualità nel campo della Geotecnica e della Geognostica


Palingeo viene fondata nel 1999 dall’esperienza e dallo spirito innovativo di un gruppo di professionisti provenienti da una lunga esperienza presso importanti imprese nel settore specifico della geotecnica. Nel corso del tempo, la società ha maturato un solido background nell’offrire servizi di edilizia specialistica nel comparto delle fondazioni a primari operatori nel settore delle costruzioni civili ed infrastrutturali, ad operatori industriali e alla pubblica amministrazione.

Palingeo è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per l’attività di bonifica dei siti ed è in possesso dal 2001 dell’attestato di qualificazione SOA CQOP per le opere di ingegneria edile ed il consolidamento geologico; la Società è inoltre un operatore qualificato da RFI-Gruppo Ferrovie dello Stato per la realizzazione di lavori di opere civili su linee ferroviarie in esercizio.

La Società può contare su un importante patrimonio di conoscenze tecniche


Palingeo per restare all’avanguardia nel mercato comprende l’importanza di rimanere aggiornata. Continua ad adottare le più recenti tecnologie, aumentando così il suo patrimonio di conoscenze tecniche. Corsi di formazione continuati e seminari sono alcuni dei mezzi per garantire che il personale tecnico e amministrativo sia costantemente aggiornato.
La sede centrale si trova a Carpenedolo (BS) e quella operativa a Casalmoro, cui si aggiungono i magazzini di Montichiari, Messina e Corteno Golgi.

Opere di ingegneria delle fondazioni

Per complessi industriali, parcheggi sotterranei e infrastrutture

Impermeabilizzazione e consolidamento

Interventi su terreni e rocce

Opere di restauro strutturale

Riassetto dei territori, stabilizzazione di frane e scarpate

Indagini geologiche

Prove e verifiche di collaudo su opere speciali di fondazione

Codice etico


Palingeo nello svolgere le proprie attività, applica, rispetta ed esorta al rispetto dei principi etico comportamentali espressi nel Codice Etico, a cui sono chiamati a dare applicazione, con coerenza e responsabilità, tutti coloro che hanno rapporti con Palingeo.

Organizzazione e gestione


Palingeo rispetta rigorosamente la normativa vigente prevista dal D. Lgs. n. 231/2001 che mira a prevenire reati aziendali e a prevenire reati aziendali e a promuovere una cultura dell’etica e della trasparenza.
Questo modello richiede la creazione di un organismo di vigilanza (OdV), incaricato di monitorare io rispetto delle linee guida del modello e di segnalare eventuali violazioni.Le procedure e i sistemi di controllo esistenti e operanti nella Società, risultano essere idonei a tale scopo.

Certificazioni e qualità


Hai bisogno di una consulenza per opere di Ingegneria Geotecnica?


I nostri tecnici, ingegneri e geologi, ti offriranno un contributo professionale e accurato.